Alessia Mancini
servizi fotografici realizzati
10.02.2011
|
Produzioni Fotografiche
ALESSIA MANCINI
"La donna più famosa di Miss Italia 2010"
Alessia Mancini è stata eletta Miss Lazio a Tarquinia (VT), il 21 agosto 2010. Nata a Roma il 12/01/1986, Alessia è alta 1.84, indossa la taglia 42-44, ha occhi e capelli castani, fa la modella ma anche la commerciante nell’attività di famiglia, pratica l’aerobica, ama cucinare e cantare, ma anche fare shopping; vorrebbe diventare una brava presentatrice perché si definisce spigliata e adatta per il mondo dello spettacolo.
Ha colpito l’Italia intera perché, a seguito della notizia lanciata da un blog in cui si diceva che fosse presente un trans a Miss Italia 2010, lei, la “numero 53” viene additata proprio come la presunta trans in gara. A seguito di tutte le indiscrezioni e le notizie pubblicate dai media, Alessia si è difesa di fronte a tutta la stampa, sia sul palco di Miss Italia che fuori.
Intervistata da Magalli a "I fatti vostri" ha dichiarato: “Sono rimasta scioccata quando ho scoperto queste voci che mi indicavano come transessuale all’interno del concorso. Nonostante ciò però partecipare a Miss Italia è stata un’esperienza stupenda dove sono diventata grande amica di Francesca Testasecca, la futura vincitrice, che era tra l’altro anche mia compagna di stanza. Ringrazio Milly Carlucci, Patrizia Mirigliani che per me è stata come una seconda madre e dichiaro amore a Guillermo Mariotto, che con il suo spirito mi ha riportato dall'inferno al Paradiso". Ora spero di poter trasformare questa brutta esperienza in un'occasione per entrare nel mondo dello spettacolo e della moda, dove ho già mosso qualche passo, ma lo spettacolo sempre stato il mio sogno. Anche se ciò mi è costato la separazione dal mio fidanzato che non condivideva le mie scelte”.
Ph. Maria La Torre