SMS - Squadra Molto Speciale
la nuova esilarante sit-com di Italia 1
20.07.2010
|
Montaggio e Grafica Video
Squadra Molto Speciale nasce da un’idea di Enzo Salvi e Mariano D’Angelo che ne curano il soggetto e la sceneggiatura. I due comici, innamorati dei film d’azione, hanno cercato di coniugare questa passione con la loro naturale inclinazione alla commedia. Prodotta dalla A&B Production con Edino Bacecci Squadra Molto Speciale nasce come una sit-com di nuova generazione, che trova le origini nella tradizione più classica da Buster Keaton a Bud Spencer e Terence Hill.
In queste atmosfere da “Sceriffo a New York” i due protagonisti Pippo Allocco (Enzo Salvi) e Peppe La Faina (Mariano D’Angelo) si calano in divertenti storie di azione in uno scenario surreale, adatto al pubblico di tutte le età. La ricerca alla base di questo progetto è proprio quella di offrire un prodotto innovativo, ma nel solco di una comicità popolare che non sia in nessun modo volgare, per tornare a quella che fu la grande tradizione di comicità all’italiana da Totò a Sordi, che poteva essere goduta da tutta la famiglia.
La regia è di Gianluca Petrazzi, (stunt coordinator e regista delle action units di tantissimi film da Quantum of solas, New Moon a Intelligence, Milano Palermo il ritorno etc.). Accanto ai due protagonisti Simona Borioni nei panni di “Dorina Dorè”, un’affascinante donna dai facili costumi che appare agli occhi dei nostri due eroi metropolitani come una benefattrice, impegnata in ogni episodio a raccogliere fondi per una giusta causa, e Valentina Paoletti in quelli di “Marameo” in costante collegamento dalla centrale.