Il Carnevale delle Seychelles

13.02.2013 | Eventi

Il Carnevale delle Seychelles


Il ‘Carnaval International de Victoria’ 


Il ‘Carnaval International de Victoria’ alle Seychelles nel 2013 è destinato a diventare un evento unico dove diversi paesi del mondo sono invitati a mostrare la loro cultura, i loro successi, la loro posizione sulla scena mondiale, il loro potenziale commerciale.. il tutto attraverso una parata di carri di carnevale, colorati, divertenti e animati che percorrono le strade di Victoria, la capitale più piccola del mondo, che apre le sue porte per ospitare questo evento.

L'edizione del 2012 si è svolta dall'8 al 10 febbraio e Cristiano de Masi, con il supporto di Alessandro Pindilli, hanno rappresentato l'Italia. Un costumista del cinema ha realizzato appositamente gli abiti per la sfilata, il tema sono stati i pirati! 

Dall’8 al 10 febbraio 2013 Alain St. Ange, ministro per il turismo e della cultura ha ospitato i rappresentanti dei carnevali più celebrati del mondo. Tra questi naturalmente l’Italia, capitanata da Cristiano De Masi e Alek Pindilli, che hanno ideato il concept. In occasione dell’evento hanno scelto di indossare le creazioni artigianali della stylist Metella Raboni, costumista cinematografica e televisiva rinomata. Protagonisti del Carnevale Internazionale di Victoria un corteo di carri colorati e una lunga serie di attività per la durata dei tre giorni: dalle live band con tanto di musical show presso Freedom Square, alle specialità culinarie offerte. A fare da cornice coloratissimi abiti e maschere luccicanti. Un’evento fortemente voluto Alain St. Ange per accrescere sempre più l’immagine delle Seychelles.