Tecnosun

Aerosal e Air skin

17.03.2011 | Comunicazione Aziendale

Tecnosun


Tecnosun è l'azienda di Brescia ideatrice del progetto "Aerosal", con questo brevetto unico, negli ultimi tempi si è fatta sempre più spazio nel settore dell'estetica: l'idea della grotta di sale, vera novità in questo ambito, è nata proprio per offrire una proposta globale di benessere.
Aerosal è uno strumento di benessere dalle origini molto antiche, ma che nel settore dell’estetica rappresenta probabilmente una novità assoluta. Nel 1843, il dottor Felix Boczkowski diede vita alla haloterapia (da “halos”, in greco “sale”), una terapia naturale che consiste nella somministrazione, per inalazione, di cloruro di sodio micronizzato, prodotto da un nebulizzatore speciale e respirato in un ambiente confinato - la camera del sale - in cui le pareti e il pavimento sono ricoperti di sale che simula il microclima di una grotta o cava di sale. In quest’ambiente il microclima mantiene un’umidità (40-60%) e una temperatura stabili (18-24°C). L’ambiente è ipoallergenico e il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica. Le particelle di sale nebulizzate a secco nella camera del sale da uno speciale apparecchio, sono di dimensioni ideali per raggiungere tutte le sezioni delle vie respiratorie. Un proficuo utilizzo dell’Haloterapia riguarda tutte le patologia a carico delle vie respiratorie ma trova una sua indicazione anche per altre patologie molto gravi come la fibrosi cistica, studi scientifici ne hanno poi dimostrato l’efficacia nella cura della dermatite atopica in età pediatrica. L’haloterapia normalizza la normale flora cutanea superficiale.

Ma non solo...

Tecnosun è anche l'azienda ideatrice dell' "Air-Skin", nuovo trattamento tutto naturale che ringiovanisce la pelle, illumina il viso e distende le piccole rughe. Il trattamento non utilizza aghi, quindi non è invasivo nè fastidioso: anzi è una piacevole seduta di 40 minuti circa che comporta una sorta di "idratazione d'urto". Con un piccolo aerografo si fa arrivare negli strati più profondi della pelle il siero a base di acido ialuronico, vitamine e antiossidanti, veicolati dall'ossigeno, con la pressione iperbarica che favorisce un rapido assorbimento delle sostanze presenti nel siero. La pelle risulta da subito idratata e radiosa e l'effetto lifting tensorio e rassodante è immediato. Oltre a non avere effetti collaterali poi, il trattamento svolge ancheun'azione lenitiva, antibatterica e anti infiammatoria e si effettua sul viso ma anche sul collo e decolltè e sulle zone "rilassate" come interno coscia, braccia, seno e glutei. Essendo una novità in campo estetico, apprezzato anche dalle star hollywoodiane, Air Skin può dare valore aggiunto ad ogni centro che scelga di acquistarlo
Nel settore delle apparecchiature abbronzanti Tecnosun è da tempo sinonimo della più avanzata tecnologia specialistica in UVA, grazie alla scelta di tecniche innovative improntate alla massima sicurezza e qualità del prodotto offerto.
Un competente engineering accompagnato da un preciso ed esclusivo impegno progettuale hanno permesso all'azienda di raggiungere risultati importanti nel campo della tecnologia solare, creando apparecchiature dal design all'avanguardia, potenti e allo stesso tempo sicure.


http://www.aerosal.it/

http://www.air-skin.it/

http://www.tecnosun.com/