La Prova del Cuoco
MARCATO collabora anche quest'anno con il noto programma televisivo “La Prova del Cuoco”; prima azienda italiana produttrice di macchine per la pasta ad uso casalingo e professionale: a partire dal mese di settembre 2011 la macchina per fare la pasta Atlas 150 Wellness verrà utilizzata nelle celebri gare della trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco” in onda da lunedì a sabato su Rai1. I partecipanti alla nota trasmissione televisiva potranno quindi provare personalmente la praticità di questa innovativa macchina per la produzione di pasta fresca in casa che vanta una composizione unica nel suo genere. Grazie infatti ad un brevetto internazionale di Marcato, Atlas 150 Wellness è la prima macchina per la produzione di pasta realizzata in ogni sua parte con materiali che non rilasciano pericolosi metalli pesanti. A seguito di una ricerca accurata dei materiali, Marcato ha brevettato un sistema di rulli in lega leggera anodizzata per alimenti che non contengono metalli pesanti e che rimangono perfettamente integri anche dopo lunghe ore di funzionamento grazie ai raschiatori rivestiti di resina acetalica. Questo importante procedimento assicura una pasta pura e sana al 100 %. Atlas 150 Wellness permette di ottenere 3 tipi di pasta: sfoglia, tagliolini e tagliatelle. Inoltre, grazie ai 12 accessori complementari, è possibile ottenere ulteriori formati di pasta.
Disponibile nei colori oro, blu, rosso, nero, rosa, azzurro, verde, argento e acciaio cromato, Atlas 150 Wellness ha un design moderno e dalle linee accattivanti che la rende un vero e proprio complemento d’arredo per ogni cucina.
Per la prima volta nella storia della Lotteria Italia, l'estrazione dei biglietti fortunati verrà abbinata ad un programma del day time, invece che ad un serale come è sempre stato, per l'occasione infatti "La prova del cuoco", sarà in onda, il 6 gennaio 2012, con una speciale puntata in prime time abbinata proprio alla Lotteria Italia. Nel corso della puntata, si svolgerà un torneo che vedrà protagonisti otto vip: Orietta Berti, Antonio Rossi, Paola Perego, Lello Arena, Roberta Lanfranchi, Pippo Baudo e le coppie formate da Lorella Cuccarini e Marco Columbro e Alice ed Ellen Kessler. Gli otto protagonisti della gara, abbinati agli chef del programma, si sfideranno a due a due nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto, sceglierà il piatto preferito. I vincitori delle prime quattro sfide passeranno al turno successivo e si scontrano tra di loro nelle semifinali. Al termine del torneo i 6 piatti più votati verranno abbinati ai sei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2012, il primo dei quali ha un valore di ben 5 milioni di euro.