E' tornato Convivio, dall’8 al 12 giugno 2012, l’iniziativa che permette a tutti l'occasione di sostenere la lotta contro l'AIDS e quest’anno anche le popolazioni colpite dal terremoto.
Nata nel 1992 da un'idea di Gianni Versace, Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, e dal 1998 portata avanti con entusiasmo da Franca Sozzani, direttrice di Vogue; Convivio è la mostra mercato che quest’anno è stata organizzata dall'8 al 12 giugno per sostenerle ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS) e le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. L'edizione 2012 è come sempre ospitata nei padiglioni di Fieramilanocity, durante il corso dell’iniziativa è possibile acquistare capi di grandi firme della moda a prezzi scontati.
Tra i protagonista di quest'anno anche la designer della Maison francese IRFE Olga Sorokina e, sua amica nonchè gradita ospite, l'attrice francese Laura Weissbecker (che per l’occasione ha indossato una delle creazioni IRFE, gioielli Damiani e scarpe e pochette Fendi) rivelazione del 65° festival del cinema di Cannes e definita la nuova Grace Kelly del grande schermo.
Per questa occasione, la Maison Irfè ha pensato di allestire il suo tavolo ispirandosi al tema kitsch di questa edizione, decorandolo con fasci di piume ripresi dalla collezione Autunno/Inverno 12/13 alternati a diverse composizioni floreali. Il colore dominante è il viola in tutte le sue sfumature perché era il colore preferito della Principessa Irina Romanova. Per completare l’allestimento, file di cristalli viola e bianco per evidenziare l’eleganza, il lusso e la femminilità che contraddistingue il brand.